STUDIO ODONTOIATRICO ALIGNANI E FERRERA

Cosa facciamo

  • Radiologia Digitale, che permette di abbassare i tempi e l'intensità dell'esposizione ai raggi Rx, con possibilità di eseguire rx endorali, Ortopantomografie delle arcate dentali e Stratigrafie senza costringervi a rivolgervi a studi radiologici esterni.
  • Igiene Orale (ablazione del tartaro) mediante ablatori subsonici che hanno minore aggressività nei riguardi della superficie dentale.
  • Laser Terapia con laser a diodi, che permette di fare interventi di piccola chirurgia in modo atraumatico senza sanguinamento. Sfruttando la sua azione biostimolante, permette di avere una guarigione migliore, più rapida e indolore.

Chirurgia

In chirurgia ci avvaliamo della Piezosurgery, un'apparecchiatura che emette onde ultrasoniche di una determinata forma, ampiezza e frequenza, atte a intervenire sull'osso in modo molto meno traumatico e invasivo rispetto alle frese usate abitualmente, con una guarigione migliore e meno dolorosa.
innesti gengivali, estrazioni
ortodonzia estetica, protesi mobili

Tecnologia Cad-Cam in Odontoiatria Ricostruttiva, Protesica ed Estetica

E' il nostro fiore all'occhiello! Già da alcuni anni ci siamo specializzati nell'uso di apparecchiature CAD-CAM in Odontoiatria conservativa, protesica ed estetica (sia su denti naturali che su impianti). Con questa metodica non vi è più la necessità di fare impronte della bocca del paziente, con tutti i fastidi e i disagi che cio comporta, ma basta la ripresa di alcuni fotogrammi con una telecamera intraorale per ottenere su di un computer la rappresentazione tridimensionale della bocca del paziente. Ciò ci permette di abbreviare i tempi di lavorazione, con risultati superiori alle tecniche convenzionali, oltre a un contenimento delle spese per il paziente. Possiamo eseguire riabilitazioni protesiche ed estetiche anche in giornata, personalizzando direttamente sul paziente la ricostruzione protesica e con un minor sacrificio di sostanza dentale. Inoltre questa tecnologia è in continua evoluzione e ci apre sempre nuove possibilità terapeutiche, con un continuo miglioramento delle cure che possiamo fornire ai pazienti.
Share by: